Il mio approccio:
Ho scoperto questo settore con la terza gravidanza di mia moglie e la nascita della mia piccolina, un momento davvero unico nella mia vita. Lavorare con lei per approfondire il modo giusto di valorizzare questo momento ricco di emozioni e imparare anche grazie a corsi specialistici come trattare e accudire i neonati mi ha permesso di specializzarmi molto velocemente. 
Sembra banale fotografare un neonato ma non è così, occorre capire come toccarlo, come addormentarlo come muoverlo con la massima delicatezza, come adagiarlo, in maniera che sia comodo e sicuro e saper soprattutto aiutare anche voi genitori dato che a volte i primi giorni è normale dover ancora trovare un equilibrio. Essere un padre di 3 bimbe mi aiuta in questo, ho vissuto in prima persona questo momento ed ho imparato a prendermi cura di loro. Oltre ad aver appreso come tranquillizzar i neonati ho imparato come rendere sicuro il set, occorrono tessuti particolari per la pelle, attenzioni speciali se ha le prime colichette, dolcezza nel muoverlo e parlargli, una certa temperatura perchè l’ambiente sia adatto per lui e lo conforti. Se il neonato non è comodo, sereno e accudito non si può fare lo shooting! Io mi ritaglio sempre l’intera mezza giornata, perché non si può calcolare un tempo preciso, ma occorre seguire per prima cosa le esigenze del piccolo.
Quello che posso promettervi è l’ascolto, l’attenzione e tutto il mio impegno per accudirlo. Amo curare in ogni dettaglio nelle vostre fotografie dalla composizione del set passando al vestirlo fino al fotoritocco, in modo che possano essere dei ricordi unici che ogni volta vi riporteranno a ciò che provate nel vederlo così piccolo nelle vostre braccia.

Come funziona il servizio: 
La prima cosa fondamentale è conoscersi dal vivo in un primo incontro. Occorre che vi fidiate di me per cui vi racconterò come lavoro e vi farò vedere alcune mie opere, poi ascolterò i vostri desideri e insieme troveremo il modo giusto su misura per voi per fare lo shooting. Sceglieremo lo stile, i colori, i set, gli abiti e gli accessori tra quelli da me forniti o su richiesta. Ogni proposta è completamente customizzabile per adattarsi alle diverse esigenze di ogni famiglia, è un tipo di servizio che si fa poche volte nella vita e per questo merita di ricevere la massima attenzione.
Dal modo in cui preparare il piccolo, fino agli abiti e il make-up per voi avrete sempre il mio consiglio perché nulla dev'essere lasciato al caso.
Definito il tutto e customizzato lo shooting per voi ci incontreremo sul set dove avrò preparato già un progetto di luci, posizioni, trucchi e accessori per ogni set scelto.
Fin qui abbiamo fatto il 50% il restante sarà improvvisazione e vivere il momento. 
Qui vi aiuterò a calmare e tenere il piccolo in modo da renderlo sereno nelle posizioni che ci servono, a dimenticarvi di me e del servizio, ci concentreremo sulle sensazioni e sulle emozioni che provate, sulla bellezza del bimbo mentre é rilassato e sulla dolcezza dei vostri sguardi su di lui. Vi aiuterò a creare un momento magico con la musica, le parole e molto altro e vi concentrerete solo sull’amore che state vivendo, perché con i bambini non si può fotografare nulla che non sia reale: per avere delle belle foto dovrete vivere un bel momento!

Quando fare il servizio:
L’ideale sarebbe tra il 2° e il 15°  giorno, i bimbi sono delicati, con delle espressioni uniche e il corpicino così minuscolo, per cui il mio consiglio è di contattarmi senza impegno, già in gravidanza, il prima possibile così ci conosciamo e definiamo insieme ciò che vorrai. Confermato il servizio mi terrò disponibile più spazi di tempo vicini alla data prevista della nascita in modo da fissare il giorno esatto del servizio appena il piccolo è nato!
Back to Top